Termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita qui riportate si riferiscono agli acquisti effettuati sul sito lebebshop.it. gestito da Lucebianca srl Srl, P. IVA 05919601210, iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli n. NA-784807, sede in via Nuova Poggioreale centro Polifunzionale Inail T7 80143 Napoli.

Gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente e in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal Dlgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in base alla normativa di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Confermando l’ordine sul sito, il Cliente conferma di aver preso visione online e di accettare le presenti condizioni di vendita, autorizzando Lucebianca Srl ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

In Italia per acquisti da 0 a 100 euro le spese di spedizione sono 5 euro, in Italia per acquisti da 101 euro in poi le spese di spedizione sono gratuite, nei paesi Euopei della zona UE le spese di spedizione sono 18 euro.

La registrazione necessaria per effettuare acquisti è possibile solo dai paesi Europei della zona UE.

Come si acquista

Al momento della conferma d'ordine, il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, oltre alle imposte e al contributo per spese di spedizione come visualizzato all'atto dell’acquisto. Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, e le modalità di recesso. Lucebianca Srl accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l'accettazione dell’ordine è subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Modalità di pagamento


Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all'atto della conferma d'ordine, tramite il circuito Paypal che consente l’utilizzo delle principali carte di credito.

A conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sula carta di credito utilizzata o sul conto PayPal al momento della conferma d’ordine; in caso di annullamento dell'ordine per mancata accettazione da parte di Lucebianca Srl, l'importo sarà rimborsato al cliente, sulla carta utilizzata al momento dell’acquisto o sul conto PayPal. In nessuna fase della procedura di acquisto Lucebianca Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente: non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Lucebianca Srl contiene, né conserva, tali dati.

Garanzia sui prodotti


Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia del produttore, così come previsto dalla vigente normativa. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione, con osservanza delle varie norme ivi indicate.

Diritto di recesso e sostituzione del prodotto

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, ricevendo un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, al netto dei costi di spedizione. Per esercitare il recesso, il cliente deve: comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto via mail all'indirizzo acquisti@lucebianca.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, indicando il numero d'ordine (che si trova nel riepilogo d'ordine ricevuto via mail) ed un numero di telefono al quale verrà contattato.


a. inserire il prodotto, integro e completo di tutto quanto era compreso nella confezione originale, riportando all'esterno indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail e recapito telefonico) e del numero d'ordine.


b. attendere di essere contattato per concordare la data del ritiro e per ricevere eventuali ulteriori indicazioni.


c. dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto reso, al cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto acquistato. L'importo rimborsato non comprende le spese di trasporto sostenute per la consegna, salvo il caso di nostre responsabilità accertate per difettosità del prodotto e/o ritardo nella consegna. La somma verrà restituita a mezzo riaccredito su carta di credito o PayPal.
Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso della somma avverrà nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Servizio di assistenza


Ogni informazione relativa all’acquisto, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: acquisti@lucebianca.it

Risoluzione delle controversie online dei consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere consapevole del fatto che la Commissione europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento alternativo di risoluzione delle controversie. Questo strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere per via non giurisdizionale delle controversie relative al e / o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi inseriti nella rete. Quindi, se sei un consumatore europeo, è possibile utilizzare questa piattaforma per la risoluzione di qualsiasi controversia nascente dal contratto in linea con il proprietario. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Il proprietario è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda presentata dal email all'indirizzo di posta elettronica pubblicata nel presente documento.

Foro competente


Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il Foro competente a dirimere eventuali controversie civili è quello di Napoli.

Modalità di consegna


Gli ordini possono essere inviati in Italia, e rnei paesi della Zona Ue. I prodotti verranno inviati per Corriere Espresso, la consegna avverrà entro 3 giorni lavorativi per l’Italia (4 giorni per Italia Isole), 8/10 giorni per i paesi Europei della zona UE. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in alcun modo impegnativi per Lucebianca Srl; possono variare in considerazione dell'ordine effettuato (ad esempio disponibilità del prodotto) o per altre ragioni dipendenti dai corrieri incaricati della spedizione. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e corrisponda a quanto descritto nel documento di accompagnamento. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna il Cliente potrà avvalersi del diritto di recesso come previsto dalle condizioni di vendita.


Torna su